shooting

Come organizzare uno shooting

Hai un’attività, un prodotto, un’idea, e stai pensando ad un modo per investire nel modo corretto le risorse che hai a disposizione, vuoi capire i tempi ed i modi per realizzare una serie di “goal” (si usa in marketing) che facciano crescere la tua azienda, se hai molti quesiti che ti tormentano allora sei nel posto giusto.

Mentre se sei un aspirante fotografo in cerca di tutorial per migliorare la produzione delle immagini, ti dico già che resterai deluso da questo articolo.

Tornando a noi, lasciate che vi spieghi.

Esistono molte tecniche di marketing e molti passi per raggiungere gli obiettivi prefissati nei tempi e nei modi stabiliti nel contratto.

Per organizzare uno shooting bisogna focalizzare l’attenzione sul messaggio che si vuole trasmettere.

la fotografia è un linguaggio

Individuare il target di persone a cui è destinato e fissare le tempistiche a cui bisogna far fede per ottenere massima efficacia.

Immaginate di dover intraprendere un viaggio, è fondamentale organizzare tutto nel minimi dettagli per ottimizzare costi e tempi.

Bene ora bisogna fare i passi proporzionati alla gamba, bisogna stabilire un budget e cercare di rispettarlo.

Nel caso di reportage aziendali, bisogna individuare il momento opportuno. Per ottenere un buon risultato è importante che tutto sia in ordine, dipendenti vestiti uguali, stabilire le tempistiche di realizzazione per non rallentare la produzione.

È importante stipulare una lista con tutte le foto necessarie. Nel caso di aggiornamento o rinnovo veste grafica del vostro sito o catalogo, consiglio vivamente di stampare il layout per un risultato più preciso.

In pubblicità bisogna tener conto degli spazi vuoti dove poter scrivere, orientamento della foto, omogeneità cromatica. Insomma son tante le cose da prendere in considerazione. Il mio compito è istruirvi per fare le scelte giuste.

I costi da sostenere uno shooting di moda invece, potrebbero essere:

  • Modella/o o più di uno
  • Location
  • MUA
  • Parrucchiera
  • Trasferta
  • Outfit o accessori nel caso non siano i soggetti principali ma accessori

Come noterete la cosa sembra complessa. Il direttore creativo organizzerà tutto nel minimo dettaglio assieme agli esecutori per ottenere il massimo in termini di spesa, tempistiche e risultato finale.

Quello che consiglio è, affidatevi a noi professionisti anche in termini di consigli. Molti clienti partono in quarta e si mettono ad organizzare tutto…

Voi esprimete un desiderio a realizzarlo ci pensiamo noi!

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *