Investire in comunicazione, cosa vado a comprare?
Comunicazione, ovvero mettere in comune, rendere partecipe. Difficile condividere più informazioni nello stesso momento. È quindi necessario focalizzare l’attenzione su un singolo concetto.
Quali sono le paure oggi nell’investire in comunicazione?
Sicuramente non rientrare dell’investimento.
Quindi come valutare su chi investire?
Il primo step è capire cosa stiamo comprando.
Esistono abilissimi venditori commerciali in possesso della pietra filosofale, in grado di far sembrare oro qualsiasi cosa.
Capita spesso anche a me di ricevere telefonate in cui mi viene proposto l’acquisto di spazio web in siti posizionati in prima pagina.
Mi diverto lasciar fare il loro lavoro per capire anche le tecniche più comuni di vendita.
Quello che loro non sanno è che mi occupo di posizionamento ormai da un decennio, quando poi ribatto con termini tecnici si trovano in difficoltà.
Tornando a noi ed alla domanda evidenziata in neretto, investite su chi è sincero con voi, su chi vi istruisce gradualmente, su chi vi propone un piano di sviluppo, su qualcuno che non vi asseconda ma che insieme vi fornisce gli strumenti per centrare il goal, su chi vi aiuta a strutturarvi.
Un secondo consiglio che mi sento di dare è, lasciatelo fare e se potete osate. Essere la fotocopia dei vostri competitor non vi distinguerà da loro.
Per assicurarvi la vostra fetta di mercato dovete trovare la vostra e fidelizzarla.
No Comments