Iniziamo a realizzare il vostro sito web
Avete il coraggio di  costruire
la vostra identità digitale?
Un sito è come un bel appartamento, bisogna arredarlo con consapevolezza, chi vi transiterà avrà l’idea e la percezione di chi siamo e delle nostre skills
- Home page aggiornata
- Blog aggiornato (se l’ultima data risale ad un anno fa si avrà la percezione che il sito non viene seguito ed i visitatori non terneranno)
- Pubblicazione di promozioni in corso e future
- Contatti chiari ed accessibili
- Essere strutturati per la gestione
- Promuovere i contenuti sui social per portare traffico e non viceversa

Concedimi un minuto
Lascia che ti spieghi
Oggi la presenza nel web è fondamentale, tutti possediamo uno smartphone, questo strumento determina una certa immediatezza nel cercare contenuti. I social sono gratuiti e possono generare un certo flusso se seguiti con una strategia, ma gli algoritmi cambiano in continuazione. È importante quindi costruire uno spazio dedicato dove fare vendita, dove esporre servizi e competenze, dove costruire una reputazione virtuale, magari con recensioni autentiche ed informazioni mirate alla risoluzione dei problemi.

Per generare traffico serve strategia e costanza
Ora vi svelo come funziona
Come primo passo fisseremo in un foglio chi siamo ed i servizi offerti, cosa abbiamo fatto ed i progetti futuri.
Fatto e adesso?
Adesso andremo ad acquistare e servizi necessari per l’installazione della piattaforma come hosting, tema, servizi esterni.Â
Poi?
Una volta attivati i servizi si procede all’installazione e configurazione della piattaforma. Il processo richiede alcuni giorni. Una volta terminata questa fase procediamo con l’inserimento dei contenuti seguendo la struttura precedentemente preparata.
E la parte SEO?
L’ottimizzazione con i motori di ricerca è un argomento complesso. Per ottimizzare i contenuti andremo a configurare correttamente sia internamente sia esternamente, tramite plugin, intelligenza artificiale e gli strumenti messi a disposizione dei principali sistemi di ricerca. Il SEO si basa su una corretta configurazione ma anche su un punteggio, quindi per logica, più un sito viene aggiornato e visitato più aumenta il punteggio e più genera traffico ed interesse. I social tornano utili quando, riusciamo attraverso delle strategie a generare traffico verso il sito e non viceversa. Ma di questo discuteremo una volta terminato il lavoro per la fase successiva.
Vediamo alcuni lavori
Ti spiego cosa posso fare per te?
Quello che propongo è un tradizionale sito internet che offre una esperienza professionale a chi cerca informazioni su un servizio o prodotto sul web
Oggi un sito serve a:
- Essere facilmente rintracciabili
- Generare nuovi lead
- Avere uno strumento e punto di riferimento sul web con cui programmare campagne e strategie per la propria attivitÃ
- Diventare la soluzione che cercavi
- Ritagliarsi una nicchia propria di mercato destinata a crescere
Quantifichiamo l'investimento?
Dimmi la tua idea, ed io cercherò di realizzarla.
Abbiamo parlato di identità digitale fino ad ora ma non dimenticate che per rendere l’immagine professionale del vostro prodotto, servono foto e video di qualità , per cui vi invito a visitare il mio portfolio fotografico, valutate le mie competenze, come potrei rendere accattivanti i vostri prodotti, la vostra azienda.
Inoltre se mi commissionerete sito e servizio fotografico, in omaggio avrete un breve video di presentazione.